La Politica per la qualità dell’assistenza di ORTOPEDIA CARUANA mira alla conduzione delle attività per garantire la piena e costante soddisfazione dell’Utenza, costituendo una sorta di Carta degli impegni della nostra struttura. Il Sistema di Gestione Qualità, in fase di graduale introduzione per ottenere la certificazione ISO 9001 entro la primavera 2024, si pone l’obiettivo di diventare lo strumento di gestione aziendale per garantire:
- - costante mantenimento dei requisiti richiesti dall’Autorizzazione all’esercizio, dall’Accreditamento regionale
- - costante rispetto delle disposizioni e leggi che regolamentano le attività nel settore sanitario
- - riproducibilità di una prestazione a livello di standard qualitativo, riproducibilità di metodi nell’accogliere e prendere in carico gli Utenti, riproducibilità della valutazione clinica, progettazione e realizzazione di ortesi, protesi ed ausili ortopedici
- - assistenza pazienti nella gestione di pratiche con ASP e/o INAIL.
Dal punto di vista organizzativo, ORTOPEDIA CARUANA si impegna nel raggiungimento
degli standard qualitativi tramite numerose ed articolate attività:
- - Pianificare i servizi e le risorse necessarie
- - Garantire il possesso delle competenze del personale e sviluppare nuove attitudini
- - Pianificare ed effettuare accurati interventi di manutenzione su impianti, strumenti, attrezzature in dotazione all’area tecnica, al laboratorio, agli uffici
- - Accogliere e gestire da parte dell’URP eventuali segnalazioni di disservizio pervenute dagli Utenti, nell’intento di risolvere le anomalie emerse
- - Definizione costante di obiettivi di miglioramento, perseguendone il raggiungimento nel tempo, sempre nell’ottica di aumentare nel tempo il livello di soddisfazione dell’Utenza.